Salina

Descrizione itinerario

La nostra escursione comincia alle ore 8,00 con partenza dal porto di Cefalù.

Dopo avere percorso circa 50 mg nautiche e dopo 3 ore circa arriveremo a Salina.

Il giro dell’isola è senza dubbio una delle escursioni che non si devono perdere tra quelle messe a disposizione a Salina. Infatti via mare è possibile ammirare molte pareti rocciose, zone della costa, spiagge e centri abitati con le tipiche abitazioni bianche del luogo. . Come prima tappa del giro ci si trova allo Scoglio Cacato, una zona dove il mare è particolarmente trasparente e cristallino. Si continua con il giro dell’isola fino ad arrivare a Punta Perciato, un suggestivo arco creato nella roccia vulcanica del promontorio splasmato nel tempo dal mare e dal vento.

Lasciandosi dietro la Punta Perciato si arriva al Faraglione di Pollara: Pollara è una delle due frazioni del comune di Malfa .Pollara è la località dove è stato girato il film ‘IL POSTINO’ con il grande MASSIMO TROISI.

A Pollara faremo una sosta di un’ora circa per un bagno ristoratore.

Verso le 13,00 sbarcheremo sull’isola dove avrete circa 3 ore per pranzare e fare shopping, non dimenticando di acquistare i famosi capperi, i cucunci e la buonissima Malvasia.

Alle 16,00 tutti a bordo e dopo un nuovo breve bagno ripartiremo alla volta di Cefalù dove arriveremo verso le ore 20,00.