Panarea

Descrizione itinerario

Panarea è la più Trend delle Isole Eolie famosa in tutto il mondo perchè frequentata dai Vip.

La nostra gita comincia alle ore 8,30 con partenza dal porto di Cefalù e dopo circa 3 ore di navigazione passando in mezzo tra Salina e Lipari arriveremo a Panarea. Con la circumnavigazione dell’isola si possono ammirare i posti più caratteristici e suggestivi dell’isola di Panarea che offre coste rocciose, terrazzi marini, colonne di roccia e ventagli di lava solidificata. Ci fermeremo a ‘Cala Iunco’ per un bagno indimenticabile, una delle tappe più importanti del giro dell’isola di Panarea.

Si tratta di una bellissima piscina naturale da molti considerata la località più bella di Panarea. L’acqua è trasparente e caratterizzata da colori che vanno dal verde al turchese. Questa insenatura è racchiusa tra pareti rocciose ed è uno dei posti più affollati nei mesi estivi. Una volta terminato il periplo dell’isola, ci si dirige verso gli isolotti di Panarea e gli altri scogli: durante l’escursione si possono ammirare le antiche vestigia romane di Spinazzola e Basiluzzo.

Una volta scesi a terra, Panarea ci affascinerà con le sue case bianche e le viuzze ornate di piante e fiori di buganvillea e dopo il pranzo, una volta nuovamente a bordo ci dirigeremo verso calette meravigliose dove sarà possibile fare nuovamente il bagno oppure prendere una tintarella.

Verso le 17,00 ripartiremo verso Cefalù dove arriveremo verso le 20,30